Le dieci regole del packaging di successo! (The ten golden rules of a successful packaging) 
1 - Creare visibilità sul punto vendita

2 - Creare curiosità nel segmento di riferimento (essere anticonvenzionali)

3 - Allargare le occasioni d’uso (On-the-go, distributori automatici ect..)

4 - Attenzione alla tradizione ed al passato (retro/nostalgia pack)

5 - Semplicità d’uso ( KISS = Keep it super simple)

6 - Attenzione all’ambiente (minor consumo energetico, trasportabilità e durata)

7 - Utilizzo di una tecnologia produttiva affidabile e garantita nel tempo

8 - Possibilità di creare economie di scala nel lungo periodo (costo unitario output decrescente)

9 - Protezione intellettuale o IP (=brevetti+Know-how+Design)

10 - ma soprattutto che il PRODOTTO confezionato sappia creare delle EMOZIONI!!



[ add comment ] ( 22 views )   |  permalink  |   ( 3 / 1872 )

<<First <Back | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | Next> Last>>